Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

La Patcheria nasce l'11 Gennaio 2012 quando Marco e Francesco, due amici appassionati di militaria, decidono di mettere in campo le proprie passioni e know how per poter ricreare qualcosa di non facilmente reperibile, un piccolo set di morale patches inglesi viste in teatro operativo altrimenti non reperibili. Appena amici e conoscenti hanno potuto ammirare il risultato della prima piccola produzione sono arrivate le richieste per averne ulteriori design, questo ha fatto si che Marco e Francesco capissero che c'era il bisogno di mettere a disposizione di tutti le loro creazioni.  La richiesta ha fatto si che da quel momento l'assortimento di disegni crescesse dai pochi modelli iniziali ad un numero considerevole, complice anche la passione di entrambi per il mondo militare odierno. Questa passione oggi viene riversata su un vasto campo di prodotti adatti al collezionista, al reenactment o al semplice appassionato.

L'utilizzo di piattaforme di vendita internazionali e le spedizioni a basso costo hanno aiutato molto le vendite. L'idea di lasciare per ricordo ad ogni acquirente un biglietto da visita ha creato, ben presto e a ragion veduta, clienti di fiducia e nuove conoscenze. Le molteplici richieste di personalizzazioni di patch e capi di abbigliamento ci hanno imposto la ricerca di ulteriori collaboratori, trovando in Matteo la stessa passione e dedizione per questo progetto particolare. Le capacità grafiche e creative di Matteo hanno aiutato molti clienti a creare prodotti unici.

"NOI CONTIAMO SU DI TE,
TU CONTA SU DI NOI"

LA NOSTRA FILOSOFIA

La Patcheria offre un servizio completo, flessibile ed economico. Cerchiamo di mettere su carta ogni vostro desiderio mettendo a disposizione capacità grafiche e creative che vi guideranno per ottenere i massimi risultati in fase di produzione. Il nostro impegno è volto alla soddisfazione del cliente. Per noi è importante offrire prodotti completamente personalizzabili e realizzati con materiali di alta qualità.

I NOSTRI PRODOTTI

Realizziamo patches per reenactors, militari, collezionisti e per chiunque ne abbia bisogno. Per gli appassionati, i rievocatori e i collezionisti offriamo repliche fedeli e di qualità di patches recenti e non, di tutto il mondo altrimenti molto difficili da ottenere individuate tramite la ricerca certosina, la conoscenza e la passione per la storia militare. Per i clienti militari o tutori dell'ordine, agenti di polizia, vigilanza o sicurezza offriamo la possibilità di realizzare patches nominative flight o zapbadges, gruppi sanguigni ed identificativi di ogni foggia e genere, personalizzabili in ogni singola parte (disegno e caratteristiche) anche in quantità singole. Per tutte le associazioni, enti, amici e privati offriamo la possibilità di realizzare patch personalizzate anche in piccole quantità. Inoltre un altro vanto, è quello di poter offrire personalizzazioni e lavorazioni su capi tecnici, militari o out-door; disponiamo di un vasto catalogo di capi per tutte le stagioni, accessori e gadget da poter rendere unici. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Italia con macchinari e materiali di alto livello. Per colorazioni militari vengono utilizzati tessuti e filo strettamente rispondente a specifiche e colorazioni militari (MIL-C-43734 e MIL-C-7219 o superiori), lavorati secondo standard militari FED-STD-751 o superiori.